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Cambiamento Credenza SULLA Strage DEL Basilica DI GERUSALEMME NEL VI Secolo A.C.?

Cambiamento Credenza SULLA Strage DEL Basilica DI GERUSALEMME NEL VI Secolo A.C.?

Dietro Friedman, invero, qualora i babilonesi distrussero gran brandello di Gerusalemme laddove occuparono la edificio, il Chiesa rimase intatto di nuovo tuttavia avrebbe potuto anche succedere scopo di peregrinazione verso le sfortunate vittime di Ismaele ragazzo di Netania

Ad esempio e gente, in mezzo a il 587 e 586 a.C. le forze neo-babilonesi di Nabucodonosor II assestarono excretion colpo insanabile al attimo Regno di Giuda anche appela sua fondamentale Gerusalemme, riducendoli appela ceto di impero suddito prima addirittura ponendo fine, dopo, all’autonomia, cancellando, per una celebre sterminio, il centro urbano dalle mappe del opportunita.

Il Tempio di Salomone venne perso, le muraglia della paese smantellate, la eccellenza responsabile deportata per Pandemonio. L’entita delle deportazioni babilonesi fu con l’aggiunta di modesta di quelle assire. Per le deportazioni assire del 701 per. Al posto di, da Gerusalemme, i Babilonesi pare abbiano galeotto 3000 persone nel 597 anche 1500 nel 586. Tuttavia verso diversita degli Assiri, i Babilonesi non ripopolarono le campagne, devastate sopra ulteriori deportati da altre zone bensi concentrarono qualsivoglia i deportati nella regione babilonese.

Secondo il rinomato biblista Richard Elliott Friedman, docente di studi ebraici sotto l’Universita della Georgia, potrebbe risiedere status indivisible evento di sbaglio di equivalenza. I Babilonesi potrebbero aver disperato il Potere di Traditore dal base di visione milite di nuovo pubblico, deportato la coula comunita, tuttavia non avrebbero distrutto il basilica. I colpevoli sarebbero stati gli Edomiti, insecable sottile regno collocato nella Transgiordania australe.

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Durante indivis scarso paragrafo divulgato verso Academia, Friedman suggerisce quale la disastro di Gerusalemme ed la eccidio del basilica fossero due eventi separati anche quale personalita amanuense apocalittico abbia ricondotto la sterminio a indivis straordinario accidente celando, ai nipoti, la positivita dei fatti. La Scrittura ebraica, difatti, afferma palesemente che tipo di non fuorche di tre volte i Babilonesi incendiarono il Chiesa, in quale momento presero la luogo: “ Nebuzaradan, preside delle guardie, domestico del sovrano di Baraonda, [venne] per Gerusalemme, anche brucio la luogo del Sovrano di nuovo la edificio del sovrano e tutte le case di Gerusalemme, ed brucio le case di qualsivoglia i grandi, con il esaltazione ” (2 Sovrano 25:8-9; molto tanto affermato anche mediante Geremia -13 addirittura 2 Cronache ).

Il Lezione di Geremia narra che pochi mesi dacche i Babilonesi presero Gerusalemme, Ismaele prodotto di Netania, lo identico persona che uccise il direttore di Fedifrago, Ghedalia, denominato dai Babilonesi, uccise 80 uomini di Nablus addirittura Sciloh “in la pizzo rasatura e i vestiti stracciati ed delle incisioni sul aspetto, in offerte ancora incenso per giro, per presentarli appela paese del Reggitore” (Geremia 41:5), lasciando perplessi se il Societa fosse ancora mediante piedi a prendere nuove offerte.

Gli eventi che tipo di portarono aborda strage del Societa sono certamente inconfutabili eppure Friedman ritiene siano avvenuti durante indivis periodo prossimo anche come lo scriba solenne, piuttosto, avrebbe prerogativa ai traumi catastrofici della conquista babilonese, racchiudendo la rovina di Gerusalemme di nuovo l’incendio del Oratorio con indivisible singolare evento.

Alcuni opportunita poi, conveniente dal momento che e mediante quali precise circostanze ed ignote gli Edomiti vennero per Gerusalemme e distrussero il Societa non e ed facile.

C. si ha la abbreviazione di deportati da Samaria anche di per la Giudea

  1. L’ira degli esuli giudei contro i “progenie di Edom” espressa nel celebrato ode “Fiumi di Pandemonio”, a aver gridato “Sollevalo, alzalo , furbo affriola sua base” nel “periodo di Gerusalemme” (Canto 137:7);
  2. L’oracolo del chiaroveggente Abdia contro gli Edomiti, dove promette il lei totalita annientamento da parte di Creatore per la se “brutalita contro tuo padre Giacobbe” (Abdia 1:10);
  3. Le parole del dirigente degli esuli giudei, Zorobabele, al re Dario di Persia: “Hai addirittura avvenimento proposito di erigere il societa, ad esempio gli Edomiti bruciarono quando la Giudea ex devastata dai caldei [i babilonesi]” (1 Esdra 4:45).